Visual

La storia

ABOUT US

L’Azienda Agricola Canevarolo è sita nel Comune di San Michele al Tagliamento, in Località Prati Nuovi, una splendida realtà immersa nel verde e lambita dalla laguna di Caorle e Bibione.

La famiglia Canevarolo è presente nel territorio dal 1954 e per circa 60 anni ha soddisfatto le esigenze di mercato con i suoi prodotti cerealicoli.

L’obiettivo che l’azienda si prefigge è quello di mantenere integra l’azienda originaria di famiglia creando un sistema impresa in linea con le esigenze di mercato, mettendo in evidenza le peculiarità locali e promuovendo nuovi trend.

E da questa volontà che nasce il progetto per la realizzazione di impianti di compostaggio, di alloggi agrituristici e un molo per piccoli natanti. 

IL NOSTRO PROGETTO

Il progetto dei “Casoni” nasce dal sogno e la passione di vivere la laguna di due amici, Enzo e Gigi, che  ci hanno trasmesso il desiderio di realizzare delle strutture che potessero raccontare ai giovani d’oggi la nostra storia, la storia del territorio che ci ospita. Quella dei casoni, infatti, era una realtà fatta di silenzio, di natura incontaminata, equilibri delicati intrisa di sacrificio quotidiano.

Abbiamo pensato alla vita che si conduceva in queste zone qualche decennio fa, caccia, pesca e agricoltura. Attività che seguivano il ritmo della natura. E’ proprio questo che vorremmo fare: offrire la tranquillità di allora e le comodità della vita moderna.

Gli alloggi di Casanovaresort si ispirano alla tradizione atavica, proponendo una perfetta fusione tra modernità e tradizione.

Per poter realizzare la copertura in canna dei Casoni ci siamo avvalsi di manodopera Ungherese. Nelle nostre zone, a differenza dell’Ungheria, si è persa la tradizione e la tecnica di costruzione dei tetti in canna. Solo grazie ad una collaborazione con un paese straniero abbiamo potuto tenere viva la tradizione e realizzare il nostro progetto.

( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )