Visual

Bibione

Località balneare affacciata al Mar Adriatico, sita nel comune di San Michele al Tagliamento, famosa per essere la seconda spiaggia d’Italia con più presenze.

Il suo sviluppo turistico è iniziato negli anni 50 con la costruzione delle prime strutture ricettive e lo sviluppo dell’area balneare.

Sorta in una vasta pineta con una spiaggia unica per la sua ampiezza, dotata di moderne attrezzature ricettive e servizi, assicura ai clienti un elevato comfort ed ospitalità.

La spiaggia offre bar e ristoranti aperti tutto il giorno e tanta animazione; ogni giorno animatori professionisti propongono attività per grandi e piccini, corsi di nuoto, windsurf e tennis.

In spiaggia inoltre è possibile divertirsi autonomamente nei campi da calcio, volley e nelle aree giochi per bambini.

Dal 2008 anche i nostri amici a 4 zampe possono fare vacanza a Bibione..lo stabilimento a loro dedicato è “la spiaggia di Pluto”, sito sull’arenile ad est di Via Procione (ultimo settore prima della spiaggia libera – settore 1).

Lo stabilimento offre ombrellone, lettino per il cliente, lettino per il cane, ciotola e guinzaglio.

Informazioni dettagliate sul sito www.laspiaggiadipluto.com.

 

Per chi ama la quiete e la natura, di particolare interesse è la zone del faro a ridosso della foce del Tagliamento. Dal punto di vista naturalistico, è un vero e proprio gioiello da scoprire. Dune fossili, vegetazione spontanea, stupende fioriture primaverili, piccola fauna servatica e ambiente incontaminato.

Non solo mare..a Bibione sono presenti anche le terme (convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale), con trattamenti e cure diversificate.

Chi ama la nautica, trova ospitalità, assistenza e competenza al porto di Bibione “Porto Baseleghe”, sito sulla riva orientale del Canale dei Lovi. Il porto dispone di 400 posti barca.

 

Bibione ha conservato intatta l’eredità della tradizione gastronomica con il culto dell’ospitalità.

Le vie del centro, assieme ai percorsi pedonali del lungomare danno all’ospite la possibilità di trascorrere le serate in relax, dando a disposizione numerevoli servizi, discoteche, ristoranti, pizzerie, bar, gelaterie e negozi dove lo shopping soddisfa i gusti di tutte le età.

Grazie ai servizi offerti, alla qualità degli stessi e all’attenzione rivolta alla natura e all’ambiente, Bibione ha guadagnato nel 2013 la sua 22° Bandiera Blu.

( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )