Visual

Caorle

Località balneare affacciata al Mar Adriatico situata tra Bibione ed Eraclea.

Sorta come borgo di pescatori, Caorle vanta un accogliente centro turistico e un centro storico di impronta medievale.

Peculiarità di Caorle sono il porto peschereccio e il mercato del pesce. Il porto accoglie lungo le banchine migliaia di motopescherecci della flotta caorlotta, che quotidianamente partono prima dell’albo verso il mare aperto per poi fare ritorno nel pomeriggio con il pescato, il quale viene conferito al mercato del pesce e all’ingrosso.

 

Nei numerosi ristoranti della zona è possibile degustare piatti di influenza veneziana quali fritture, zuppe, grigliate, polenta e della tradizione locale, come il “Broeto” (piatto base dei pescatori) e le “sardèe in saor” (sardine fritte lasciate mantecare nella cipolla).

 

Nel centro storico con calli e campielli in stile veneziano, è impossibile non notare il duomo dedicato a Santo Stefano Protomartire e il campanile di forma cilindrica alto ben 48 metri.

 

A ridosso della spiaggia fornita di ogni servizio per l’ospite, c’è la famosa “Scogliera Viva”. Ogni estate, scultori da tutto il mondo raggiungono la cittadina e scolpiscono sui possenti massi inestimabili capolavori..un museo a cielo aperto.

( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )