Visual

Relax

SAUNA E IDROMASSAGGIO

 

La Vasca Idromassaggio è stata inventata casualmente dal Sig. Jacuzzi, originario del Friuli, ma residente in California.
Quando uno dei sui figli, nel 1956, iniziò ad avere problemi di artrosi reumatoide e il padre progettò un’apparecchiatura terapeutica, (la famiglia si occupava di ben altro: pompe, eliche ed aeroplani). Si trattava di una vasca alla quale era collegata una pompa che produceva bollicine massaggianti.

Solamente a partire dal 1968 si intuirono le potenzialità di quest’invenzione che era rimasta fino ad allora ad appannaggio della Fam. Jacuzzi. Apportate alcune modifiche, questo prototipo entrò in produzione e riscosse un successo immediato.

 

Prima, costruisci la tua sauna, in seguito la tua casa …”  (antico detto Finlandese)

 

La prima descrizione della Sauna Finlandese si ha nel 1113 in un’opera di uno storico ucraino, le Cronache di Nestore. In passato la sauna era il luogo dove ci si lavava, si partoriva e si cucinava: si affumicavano carne e pesce!
Ora il concetto di sauna è radicato nella cultura finlandese, è una vera e propria “arte di vivere” e viene considerata il rimedio per ogni male.

( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )
( * )